Nereto, consiglio comunale al tempo del Covid19: bilancio in discussione in video-conferenza

Nereto. Un consiglio comunale il video-conferenza per approvare il bilancio di previsione, tutti gli atti propedeutici e altri atti importanti.

 

Il  virus non può fermare l’attività amministrativa e istituzionale e domani, sabato 18 aprile, il consiglio comunale di Nereto, per garantire le misure di sicurezza, si riunirà utilizzando la piattaforma  GoToMeeting per la quale è stato ottenuto da ASMEL un accesso gratuito e con cui è possibile svolgere riunioni in videoconferenza, in ottemperanza a quanto prescritto dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La pubblicità della seduta sarà garantita mediante il collegamento al programma GoToMeeting e con un collegamento dedicato in streaming (quest’ultimo successivamente alla seduta consiliare mediante un link), assicurando la visione da parte dei cittadini senza possibilità di intervento.

Per i cittadini che desiderano seguire i lavori del Consiglio Comunale in videoconferenza le indicazioni sono riportate nel seguente link: https://www.comune.nereto.te.it/notizie/amministrazione/avviso-ai-cittadini-per-la-convocazione-consiglio-comunale-in-videoconferenza

“All’esito dell’approvazione del bilancio”, sottolinea il sindaco, Daniele Laurenzi,” la giunta comunale procederà con delle variazioni urgenti per l’emergenza Covid 19, in primis al fine del sostegno delle fasce deboli.

Il bilancio così come precedentemente approvato dalla giunta, prima dell’emergenza Covid 19, dovrà essere rivisto.

Siamo consapevoli che determinati capitoli di bilancio, precedentemente destinati ad esempio alle manifestazioni e spettacoli, come tanti altri, devono essere necessariamente e completamente riversati e destinati al sostegno di chi è in difficoltà.

Parallelamente occorrerà verificare l’impianto di bilancio nella sua complessità rispetto alla sostenibilità e specificatamente alle entrate tributarie che sicuramente dovranno essere quanto meno dilazionate”.

Progetti in cantiere. Sono in corso le procedure amministrative per due importanti appalti: la messa in sicurezza sismica della scuola primaria e la realizzazione dell’Auditorium che sarà dedicato ai giudici Falcone e Borsellino.

Inoltre a breve verrà pubblicato l’avviso pubblico rivolto alla cittadinanza propedeutico della redazione della variante generale del piano regolatore, per un nuovo assetto del territorio, che tenga conto del consumo del suolo e della rigenerazione urbana.

Gestione cookie