Nereto, bretella del cimitero: partiti i lavori di sistemazione

Nereto. La Provincia di Teramo ha avviato i lavori si sistemazione della bretella del cimitero di Nereto. Il tratto di strada chiuso dal sindaco, qualche giorno fa, per i pericoli che la sede stradale presentava per il traffico.

 

L’Ente di via Milli, in una nota, ha specifica che i lavori sono stati pianificati con spirito di collaborazione nei confronti del Comune di Nereto, specificando alcune cose.

 

“Si tratta di una strada comunale sulla quale la Provincia non ha alcuna competenza (come non ha più alcuna competenza sulla 259 trasferita all’Anas) l’intervento si limita al ripristino dello stato dei luoghi nel tratto danneggiato con la realizzazione di un cassonetto stradale di rinforzo e la sistemazione del tappetino di asfalto.

 

L’ente non può intervenire su eventuali problemi che riguardano il sotto-strada. La realizzazione della bretella con l’allargamento e il rifacimento del manto stradale ha fatto parte di una specifica convenzione con il Comune all’epoca della realizzazione della rotonda; accordo che aveva l’obiettivo, su richiesta dell’amministrazione comunale, di creare un collegamento più comodo fra l’allora provinciale e la viabilità comunale migliorando, appunto, la strada comunale esistente.

 

La Provincia, nel caso delle manutenzioni, non può che operare con fondi a disposizione – largamente insufficienti per la manutenzione dei 1600 chilometri di strada di sua proprietà – e non può che agire seguendo un ordine di priorità rispetto alle emergenze, alle leggi e agli accordi con gli organi sovraordinati”.

 

Impostazioni privacy