Nereto. Nell’ultima seduta di giunta regionale sono stati stanziati, per il Comune di Nereto, fondi utili alla messa in sicurezza della viabilità sul territorio pari a 90mila euro, che potranno essere utilizzati nel 2023, e che verranno destinati alla messa in sicurezza di via Vespucci.
Si tratta di fondi previsti dalla legge 145 del 2018: attraverso tale legge il Comune è già stato oggetto di un ingente finanziamento, di oltre 800mila euro, per il rifacimento del ponte tra i Comuni di Nereto e Sant’Omero sul torrente Vibrata.
Il ponte, chiuso da oltre 10 anni, non aveva visto nessun interessamento né finanziamento da parte delle precedenti amministrazioni comunali e regionali.
“Si tiene a comunicare che è in corso la procedura di gara di appalto grazie al solo lavoro dell’amministrazione comunale di Nereto, in sinergia con il proprio ufficio tecnico, che si è fatta carico dei disagi e delle istanze degli abitanti di Nereto e di Sant’Omero”, sottolinea il sindaco Daniele Laurenzi.
“Necessario è stato l’impegno del sottosegretario Umberto D’Annuntiis, insieme al Dipartimento della Presidenza e quello delle Infrastrutture e Trasporti, che ringraziamo per la costante operosità nel trovare soluzioni alle esigenze dei comuni”.