Ieri pomeriggio la polizia stradale di Giulianova ha fermato un’auto con a bordo due persone nei pressi del casello dell’A14 di Mosciano Sant’Angelo.
Durante il controllo degli agenti, diretti dal vice questore aggiunto Nadia Carletti e coordinati sul posto dal comandante di distaccamento Antonello Giusti, il passeggero 48enne di Acquaviva Picena avrebbe manifestato nervosismo ed insofferenza, con la perquisizione personale e della vettura che hanno però dato esito negativo.
Nonostante questo la stradale ha proceduto al controllo dell’abitazione, dove gli agenti hanno rinvenuto 3,5 grammi di hashish. L’uomo è stato quindi segnalato all’autorità amministrativa per detenzione di droga per uso personale.
Il 48enne avrebbe comunque raccontato alla polizia di aver acquistato lo stupefacente da un suo conoscente, un 52enne già noto alle forze dell’ordine, anch’egli di Acquaviva Picena.
Per questo la stradale di Giulianova si è poi recata presso l’abitazione di quest’ultimo trovando, all’interno della tasca di un giubbino, 25 grammi di hashish, unitamente ad un coltello a chiusura manuale con lama in ferro fortemente intrisa della sostanza stupefacente, nonché un bilancino di precisione digitale anch’esso intriso di hashish, nascosto all’interno di un armadio della sala da pranzo dell’abitazione.
Il 52enne è stato quindi tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della convalida.