Alba Adriatica, nella beach arena anche una gara di cross training

Alba Adriatica. La Asd Beach sport per la prossima stagione estiva propone un calendario ricco di eventi e sarà un mese di luglio all’insegna dello sport, intrattenimento e spettacolo.

 

L’Europa Acciai Stadium vedrà nel week end del 25 e 26 luglio il Night Beach Battle, gara internazionale di cross training on collaborazione con il Box Crossfit Giulianova. “Abbiamo voluto inserire questa disciplina che negli ultimi anni ha avuto una crescita sensibile – ci dice Lino Antonini, della Asd Beach Sport, – ed abbiamo colto l’occasione per coinvolgere il “Box Crossfit Giulianova” che annovera tra le proprie file numerosi atleti di grande livello. Ci tengo già da adesso a ringraziare il proprietario Alessandro D’Alfonso e l’head coach Francesco Marconi Sciarroni che si è messo subito a disposizione.

 

L’evento comincerà intorno alle ore 16 di sabato 25 e si protrarrà fino a mezzanotte inoltrata. Stesso discorso per le finali che inizieranno alle 16 di domenica 26 e si concluderanno alle 22. Daremo la possibilità agli atleti di divertirsi e al pubblico di scoprire questa nuova disciplina”. Inoltre nella due giorni all’Europa Acciai Stadium allo stabilimento Al Faro ci saranno dei tecnici professionisti che risponderanno alle domande dei curiosi e di chi volesse intraprendere il cross training.

 

E’ prevista la partecipazione di 250 atleti provenienti da tutta Italia ma anche da diversi paesi europei. Infatti gli organizzatori hanno anche predisposto dei pacchetti soggiorno in collaborazione con diversi campeggi ed hotel. Il cross traning è una disciplina che in Italia è esplosa negli ultimi 10 anni ed annovera numerosi appassionati. Un modo diverso per tenersi in forma, tanto sudore, sacrificio e forza di volontà e sulla spiaggia di Alba Adriatica avremo la possibilità di vedere i migliori atleti con la novità che il Night Beach Battle, si svolga all’aperto, sulla spiaggia ed anche di notte.

Impostazioni privacy