Mosciano, Cineteatro Acquaviva: il consiglio ratifica la risoluzione del contratto

Mosciano. Il consiglio comunale di Mosciano Sant’Angelo ratifica, all’unanimità, la risoluzione parziale della convenzione urbanistica inerente il Cineteatro Acquaviva.

 

La convenzione stipulata con la Cobeco Costruzioni è stata risolta, lo scorso 11 dicembre, per inadempienza nella progettazione esecutiva cantierabile da parte della ditta che avrebbe dovuto permettere l’esecuzione dei lavori di adeguamento del cineteatro Acquaviva: un fatto che ha inficiato la possibile realizzazione dell’opera nei tempi stabiliti, portando, di fatto, il responsabile del settore urbanistica a risolvere la convenzione in essere e a escutere la polizza assicurativa data a garanzia, con la conseguente richiesta alla compagnia assicurativa di pagare una somma di oltre 700.000 euro al Comune di Mosciano Sant’Angelo che tornerà così ad essere, auspicabilmente, stazione appaltante.

Dopo aver discusso il provvedimento in commissione consiliare e dopo che la giunta comunale aveva deliberato il recepimento della determina del settore urbanistica, ora anche la massima assise civica si è pronunciata a sostegno di tale misura nei confronti della Cobeco Costruzioni.

Nel corso del dibattito, la delibera è stata emendata dalla maggioranza che ha aggiunto la possibilità di dare mandato ai legali dell’Ente di valutare ogni azione a tutela dell’immagine e del danno materiale e immateriale eventualmente subito dal Comune di Mosciano e dall’intera collettività moscianese, per il ritardo nell’esecuzione finale dell’intervento.

 

Impostazioni privacy