Mosciano. E’ stato pubblicato sul sito dell’Ente l’avviso pubblico del Comune di Mosciano Sant’Angelo per l’attribuzione di sostegni economici per il pagamento della TARI 2020/2021 alle utenze domestiche con ISEE fino a 13.000 euro.
La misura, deliberata su proposta degli assessorati al bilancio e al sociale, punta a sostenere le famiglie moscianesi per il pagamento della TARI nelle due annualità segnate dalla pandemia da Covid-19 mediante rimborsi che verranno erogati a sconto sulla TARI 2022.
“L’avviso per i contributi alla TARI consentirà alle famiglie moscianesi di ottenere sconti, a valere sulla TARI 2022, dal 30% al 100 % dell’importo TARI 2021 sulla base dell’indicatore ISEE – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore al Bilancio Mirko Rossi – e saranno ammessi a presentare la domanda anche coloro che abbiano situazioni debitorie nei confronti del comune per ruoli TARI degli anni passati ma non ancora accertati”.
“L’avviso per i rimborsi TARI è il primo di una serie di avvisi pubblici rivolti a sostenere economicamente le famiglie moscianesi e che saranno pubblicati nelle prime settimane del 2022 poiché sono state stanziate ulteriori risorse sia per il sostegno al pagamento delle bollette in stato di mora che per il pagamento degli affitti arretrati a causa dell’emergenza Covid-19, fornendo così un ampio ventaglio di supporti alle famiglie moscianesi in stato di limitate risorse economiche a disposizione” ha annunciato l’Assessore al Sociale Piera Di Massimantonio.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31/01/2022 e tutte le info sono disponibili sul sito www.comune.mosciano.te.it oppure via mail all’indirizzo ragioneria@comune.mosciano.te.it.