Grazie all’iniziativa di alcuni genitori, da mercoledì 14 Novembre, rivedremo il Centro Storico colorarsi di bambini grazie al “Piedibus”.
Sono già molti i Comuni italiani in cui si sta diffondendo questa iniziativa, che permette agli studenti della scuola primaria di andare e tornare da scuola in modo sano, sicuro, divertente ed ecologico. Muoversi fuori da casa sviluppa l’autostima, e contribuisce a un sano equilibrio psicologico. All’entrata e all’uscita dei bambini, le scuole, spesso, vengono prese d’assalto dalle automobili che congestionano l’intera zona a causa del traffico. Promuovere l’andare a scuola a piedi è un modo per rendere la città più vivibile, meno inquinata e pericolosa. Un’occasione per socializzare, farsi nuovi amici ed arrivare di buon umore e pimpanti all’inizio delle lezioni. Si impara l’educazione stradale sul campo e si diventa pedoni consapevoli.
Il gruppo di genitori vi aspetta mercoledì mattina alle 7.50, presso la fontana della Trota antistante la Chiesa della Madonna del Ponte.