Un uomo dall’altro capo del telefono, racconta l’associazione Robin Hood alla quale la signora si è affidata, qualificatosi come rappresentante di zona della Folletto, avrebbe proposto vantaggiose offerte al 40% di sconto su tutti i prodotti.
La vittima, attirata dal buon prezzo, ha acquistato dei pezzi in tutta tranquillità. Tutto tranquillo fino all’arrivo del pacco, pagato in contrassegno.
Quello che c’era nel pacco, corrispondeva sì all’ordine effettuato, peccato però che la merce non era originale. Ecco la motivazione del prezzo speciale.
“La chiamata utilizzava un numero riservato, nel pacco nessuna bolla od altro che consente di risalire all’autore se non un biglietto con un indirizzo email per nuovi ordini sempre allo sconto del 40%”, viene riferito dall’associazione Robin Hood che ha provveduto ad allertare l’antitrust per condotta commerciale scorretta e la ditta proprietaria del marchio Folletto per le azioni di tutela.
Una storia simile, giorni fa, è stata segnalata anche sul gruppo Facebook, Controllo vicinato Pineto. Il tentativo, sempre telefonico, da parte del finto rappresentante in quel caso è però fallito.