Il prossimo primo settembre l’Uci sceglierà la nuova sede dove svolgere i campionati del mondo di ciclismo, che si svolgeranno dal 24 al 27 settembre, dopo il forfait della città di Aigle- Mantigny in Svizzera.
Nei giorni scorsi il Consorzio “Costa dei parchi” ha proposto la candidatura di Alba Adriatica e della Val Vibrata. Una scelta che avrebbe importanti ricadute sul tessuto economico e turistico del territorio oltre che essere una vetrina a livello mondiale.
Sempre nel corso della riunione di Giunta sono state prese misure per far fronte alla carenza idrica e consentire l’approvvigionamento di acqua potabile, mediante l’utilizzo di fonti idriche aggiuntive, nell’ambito del vastese. È stato quindi deciso che fino al prossimo 30 settembre si potranno effettuare prelievi sul fiume Trigno, in località Lentella, e successivamente potabilizzare l’acqua destinata a uso domestico nell’impianto di San Salvo, a servizio dei comuni di Vasto e di San Salvo. Sarà inoltre consentito l’approvvigionamento dal fiume Trigno di acqua grezza a servizio dell’agglomerato industriale di San Salvo.