Martinsicuro%2C+sopralluogo+nell%E2%80%99approdo+dopo+lo+scavo+dei+fondali
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/martinsicuro-sopralluogo-nellapprodo-dopo-lo-scavo-dei-fondali.html/amp/

Martinsicuro, sopralluogo nell’approdo dopo lo scavo dei fondali

Martinsicuro. Nella zona portuale si è tenuto un incontro di alcuni operatori della piccola pesca con il consigliere regionale Dino Pepe, accompagnato da alcuni esponenti del locale circolo del Pd.

 

“Abbiamo avuto modo di vedere i lavori che sono stati fatti per migliorare il lavoro della marineria locale. Un intervento necessario ma che ha comunque carattere di soluzione temporanea e che non vede la totalità dei pescatori soddisfatti.

Resta comunque un passo in avanti”, commenta Giuseppe Capriotti, capogruppo del Pd in consiglio comunale.

Nello specifico, è stata scavata una parte del fondale per facilitare le manovre di entrata ed uscita delle imbarcazioni nell’approdo.

“Condivido l’intervento fatto ma il Comune potrebbe e dovrebbe fare di più sul tema. L’amministrazione sbaglia a mio avviso a concentrare quasi tutte le risorse della tassa di soggiorno sul nuovo lungomare lasciando fuori da questo canale di finanziamento quest’area.

Un approdo funzionale sarebbe da volano sia per il settore turistico, sia per quello della piccola pesca e della pesca sportiva.

 

Inoltre sarebbe opportuno iniziare a pensare ad un organo di gestione del porto. Da come abbiamo capito relazionandoci con i pescatori della marineria locale, tante sono le problematiche che vedono protagonista la gestione e la manutenzione dell’approdo e tanti i soggetti interessati alla stessa”.