Martinsicuro, scoperto il rapinatore in bicicletta: “avevo bisogno di denaro”

Martinsicuro. Quando i carabinieri hanno bussato alla porta di casa era ancora impegnato a disfarsi di quello che indossava durante la rapina. Cappellino, occhiali, vestiti e scarpe.

 

E quando ha ammesso le sue responsabilità in ordine alla rapina, ai carabinieri ha dichiarato che aveva bisogno di liquidi perché non aveva ottenuto un sostegno economico che era in attesa.

E’ stato risolto in poche ore il caso della rapina senza armi messa a segno, lunedì scorso, nella filiale della Popolare di Bari, in via Roma a Martinsicuro.

L’autore del colpo, che ha fruttato circa 5mila euro, è un uomo del posto, F.B. 50 anni, con precedenti.

I carabinieri (hanno operato i militari della locale stazione e del nucleo operativo della compagnia di Alba Adriatica), attraverso la visione delle immagini delle telecamere comunali, di alcune attività private e anche quelle interne dell’istituto di credito, nel giro di poche ore hanno stretto il cerchio attorno al presunto autore della rapina senza armi e con fuga in bicicletta. L’uomo, che era in fila allo sportello, per poi saltare il bancone e mettere le mani sul contante, e il suo percorso in entrata e in uscita dalla banca è stato sezionato in maniera minuziosa.

 

I carabinieri, qualche ora più tardi, sono andati nella sua residenza, ma non lo hanno trovato. L’abitazione è stata tenuta sotto osservazione e, solo ieri, il 51enne vi ha fatto ritorno. A quel punto, con la confessione del rapinatore (solo denunciato per rapina aggravata) ha nella sostanza chiuso il caso. Ovviamente, del denaro nessuna traccia. Ora si è in attesa dell’esame delle impronte digitali sul bancone della banca.

Gestione cookie