Martinsicuro. Nuove tariffe per i parcheggi a pagamenti durante il periodo estivo a Martinsicuro. L’idea di adeguare le tariffe, e dunque di allinearle a quello che accade nei centri limitrofi, era emersa già in sede di approvazione del bilancio di previsione.
Ora, la giunta comunale di Martinsicuro ha licenziato una delibera che disciplina quelle che sono le regole (e le tariffe) relative all’istituzione delle aree di sosta a pagamento sulla riviera. La novità più importante riguarda un aumento delle tariffe orarie (da 50 a 60 centesimi l’ora, e la tariffa giornaliera, che sale da 3 a 4 euro). Inoltre è prevista la sosta a pagamento anche nell’area di sosta sul lato sud di via Leopardi, a Martinsicuro, quella posta a ridosso del lungomare. Inoltre vengono introdotte delle agevolazioni per quanto concerne residenti e titolari di attività commerciali sul lungomare di Martinsicuro e Villa Rosa.
Le regole dei parcheggi a pagamento. L’istituzione delle strisce blu riguarderà il periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre, dalle 8 alle 20. Le strisce blu saranno operative sul lungomare, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Silone (Martinsicuro) e la rotonda di via Filzi (Villa Rosa). Saranno a pagamento anche le rotonde di via Capri e via dei Pini e anche il parcheggio di via Leopardi.
Le tariffe. Il costo orario (non frazionabile per la prima ora) sarà i 60 centesimi, il costo giornaliero è fissato in 4 euro. Gli abbonamenti sono di due tipi: 15 euro quello settimanale, 50 euro quello mensile. Residenti a Martinsicuro e titolari di attività commerciali (solo del lungomare) potranno beneficiare di un abbonamento di 35 euro per un mese, 70 euro per l’intera stagione estiva.
La gestione sarà garantita attraverso dei parcometri e l’Ente, attraverso il comando della polizia locale, ha già avviato la procedura di gara per l’affidamento del servizio.