Martinsicuro, furti nelle case estive: due denunce. Controlli dei carabinieri su tutto il territorio

Scoperti gli autori di alcuni furti nelle abitazioni estive tra Martinsicuro e Villa Rosa. Nei guai sono finiti A.M.A. di 50 anni, palermitano domiciliato ad Alba Adriatica, e S.S. 50enne del posto, denunciati dai carabinieri della stazione di Martinsicuro.

Al momento è stato accertato che i due, nei giorni scorsi si erano introdotti nell’abitazione estiva di una 60enne dove avevano asportato una lavatrice ed una caldaia. Sono in corso ulteriori indagini per riscontrare la responsabilità dei due in ordine ad analoghi furti verificatisi nei giorni scorsi nelle abitazioni estive.

I due sono stati identificati nel corso di una massiccia operazione di controllo del territorio effettuato a Martinsicuro, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Teramo.

I militari della stazione di Martinsicuro, diretti dal luogotenente Antonio Romano, con l’ausilio dei colleghi delle stazioni limitrofe e della Compagnia di Giulianova, hanno battuto a tappeto tutto il territorio truentino. Il dispositivo rinforzato ha visto impegnate nel controllo in disamina 10 autopattuglie con 20 graduati dell’Arma.

I dati dell’operazione. Oltre alla denuncia per furto dei due topi di appartamento, i carabinieri hanno arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di sottoposizione alla detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di L’Aquila, C.G. 64enne, del posto, riconosciuta colpevole di detenzione e spaccio di stupefacenti e favoreggiamento della prostituzione, commessi ad Ascoli Piceno e Teramo. La donna dovrà espiare una pena di 11 anni e 4 mesi di reclusione. Nei suoi confronti è stata disposta la detenzione domiciliare.

Nel contesto degli stessi controlli, sono stati denunciati, per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio, H.A. di 22 anni e G.M. di 48 di Grottammare. Mentre sono state multate 5 prostitute a Villa Rosa, per la violazione della specifica ordinanza sindacale.

Controlli stradali. In materia di violazione al codice della strada, i carabinieri hanno elevato una dozzina di contravvenzioni per circa 1000 euro; 25 i punti patente decurtati, mentre è stato denunciato L.C. 31 anni, di Teramo, positivo all’alcol test (2,23 grammo-litro). Nei suoi confronti è scattato il ritiro della patente e il sequestro della vettura.

 

 

 

 

Gestione cookie