Martinsicuro. A caccia di 140mila euro di oneri concessori, mai percepiti, per la locazione di parte di un immobile destinato ad ospitare un ripetitore per la telefonia mobile.
Il Comune di Martinsicuro ha affidato al proprio ufficio legale la pratica per cercare di recuperare le somme pregresse. Nella fattispecie, si tratta di un vecchio contratto di locazione, sottoscritto nel 2002, e che prevedeva una durata di nove anni (rinnovabili in maniera tacita per altri sei) con il pagamento annuo di poco meno di 13mila euro.
Nel corso degli anni, l’iniziale gestore del ripetitore sul suolo pubblico, ha ceduto il contratto di locazione ad una seconda ditta, che nel frattempo è finita in amministrazione controllata.
Va detto che nel corso degli anni il contratto di locazione, sul piano economico, non è stato soddisfatto con regolarità e si è accumulato il debito attuale, che sfiora i 140mila euro. Recuperare tutte le somme non sarà agevole, ma nel frattempo l’Ente proporrà domanda di ammissione al passivo della società nel tentativo di recuperare parte dello scoperto.