Ora chiediamo che l’operazione venga effettuata rapidamente, a tutela in primis del lungomare”. A ribadirlo è Massimo Vagnoni, sindaco di Martinsicuro, alla luce delle mareggiate degli ultimi giorni che hanno acuito il problema legato all’erosione marina, con il mare che ha scavato la sabbia sotto il percorso pedonale del lungomare. Ora più che mai a rischio crollo.
“Gli uffici regionali hanno già predisposto una richiesta del finanziamento necessario per l’intervento che mi auguro venga programmato a breve”, sottolinea il sindaco di Martinsicuro.
Per tale ragione abbiamo chiesto di prevedere nelle prossime programmazioni, nuove barriere che facciano lavorare meglio i pennelli realizzati.
Su questo tema dobbiamo programmare meglio gli interventi in modo da fornire agli operatori turistici ed agli utenti delle nostre spiagge una seria prospettiva oltre al ripascimento che abbiamo già programmato per l’estate.
So che ci vorrà del tempo, ma come fatto anni fa con il finanziamento di 3 milioni di euro per Martinsicuro e di recente con l’intervento di 500 mila euro a Villa Rosa, dovremo fare in modo di mettere in campo soluzioni strutturali e durature intercettando le adeguate risorse”.
La giunta comunale ha chiesto, inoltre, ulteriori interventi di difesa del litorale a Martinsicuro centro.