Il presidente della Provincia di Teramo, Camillo D’Angelo, ed il consigliere delegato Luca Pilotti informano che la Provincia parteciperà col proprio gonfalone alla “Marcia della pace e della fraternità” di domenica 21 maggio.
La manifestazione, organizzata dal Comitato PerugiAssisi, ha all’attivo oltre 60 anni di storia e di impegni per la pace e i diritti umani.
La Provincia di Teramo ha accolto positivamente l’invito e verrà rappresentata dal consigliere Luca Pilotti, che commenta con un forte auspicio “affinché torni il sereno: sono passati oltre settecento anni da quando Francesco d’Assisi mandava il suo messaggio di fratellanza e amore per la vita. Ora come allora, queste parole stridono con i venti di guerra e di odio per il prossimo che sentiamo e viviamo quotidianamente”.
“Affidiamo alle nuove generazioni, protagoniste di questa manifestazione con 119 scuole e 71 università da tutta Italia, l’appello alla pace ed al ripudio della guerra e di ogni forma di violenza”, conclude il consigliere Pilotti.