La Fiaccola della Speranza tocca la Val Vibrata: Tortoreto, Alba Adriatica e Controguerra FOTO

La Fiaccola della Speranza, che fu benedetta da Giovanni Paolo II e dai successivi Pontefici è ripartita oggi 1° luglio in una tappa dal forte connotato mariano nell’ambito del progetto CEI Ora viene il Bello! sviluppato dagli Uffici per la Pastorale dello Sport, turismo e Tempo Libero della Diocesi di Teramo-Atri con la convita partecipazione dei gruppi podistici del territorio e il supporto del CSI Teramo.

 

Tortoreto Lido ed in particolare la Chiesa di Santissima Maria Assunta è stato il luogo di avvio. Dopo il rosario, con il saluto del Sindaco di Tortoreto Domenico Piccioni e la benedizione del vice parroco Padre Cristoforo la fiaccola è partita verso Alba Adriatica con i podisti dell’Adriatico Team.

Nell’edicola della Madonnina, al confine tra Alba Adriatica e Tortoreto è avvenuto il passaggio della Fiaccola tra Adriatico Team Polisportiva ASD ed ASD Podistica AVIS Alba Adriatica. I runners albensi e tortoretani hanno percorso insieme un lungo tratto di lungomare fino ad entrare nel centro abitato e raggiungere il municipio di Alba Adriatica dove è avvenuto lo scambio fra Podistica Avis Alba Adriatica e Avis Val Vibrata.

 

 

In serata, il simbolo della ripartenza è stato accolto dal Sindaco di Controguerra Franco Carletta e dal Parroco Don Matteo Baiocco, la Fiaccola è arrivata in Piazza Mazzini, dove presso l’omonima Chiesa si è celebrata la Santa Messa per il triduo della Madonna delle Grazie. Domani, 2 luglio, nella cittadina vibratiana ci saranno i festeggiamenti con la solenne celebrazione delle 18.

Gestione cookie