L’Istituto, infatti, si avvale da anni di strumenti avanzati per la gestione della didattica.
Tutte le lezioni tenute in classe vengono registrate e salvate nell’archivio scolastico di classe e sono a disposizione degli alunni in qualunque momento dell’anno.
Le registrazioni divise per materie in ordine cronologico sono visibili e scaricabili dal server anche da remoto da qualsiasi dispositivo.
I nostri studenti utilizzano l’Ipad come principale strumento didattico, i libri sono in formato digitale e con il supporto di monitor digitali Touchscreen, i docenti si avvalgono di un approccio didattico multimediale e interattivo che consente di migliorare l’esperienza di studio e agevolare l’apprendimento.
Per l’emergenza “chiusura” i nostri insegnanti hanno a disposizione HANGOUTS MEET, un nuovo strumento didattico dedicato alla conference call.
L’APP MEET è stata pensata per la realizzazione di videochiamate in ambito professionale e consente ai docenti di gestire e svolgere le lezioni in videoconferenza.
Gli studenti, infatti, ricevono un codice per connettersi con il loro Ipad e dare il via alla videoconferenza, in questo modo l’intera classe sarà connessa da casa in tempo reale ciascuna con il proprio insegnante per un vero e proprio “meeting virtuale”.
I professori vorrebbero essere con i loro studenti in classe, ma se questo viene impedito, la scuola con grande senso di responsabilità dimostra che la vita non si può fermare e il nostro istituto con i docenti dimostrano di saper insegnare anche a porte chiuse creando un modo nuovo di fare scuola con la “scuola chiusa”.