Giulianova. Mercoledì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, il Cappellano Don Cristoforo inaugurerà il Presepe, realizzato nello spazio esterno dell’ala ovest dell’Ospedale Civile di Giulianova, giunto ormai alla sua venticinquesima edizione.
“Il presepe è dedicato ai malati e ricoverati della struttura”, ricorda Gianni Mastrilli, promotore dell’iniziativa, progetto fortemente voluto da Padre Fernando che aveva dedicato gli ultimi anni della sua vita proprio ai malati ed ai bisognosi.
“La particolarità e unicità del presepe – aggiunge – è proprio il suo stile francescano con la rappresentazione del Tao e la presenza delle statue di Padre Pio, San Francesco e il miracolo della Madonna dello Splendore. Tutti riferimenti che hanno illuminato la vita spirituale di Padre Fernando, frate amato e mai dimenticato dai Giuliesi”.
“Con l’occasione si ringraziano tutti coloro che partecipano alla realizzazione del Presepe, sempre nel rispetto di un grande Frate, ma Piccino, che aveva dato tanto ai suoi concittadini Giuliesi”, conclude Mastrilli.