La vittima è uno studente di 17 anni di Mosciano, E.M.N. di 17 anni, originario del Marocco, che ha riportato una ferita alla guancia sinistra e la frattura del molare.
La prognosi al momento superiore ai 30 giorni. A vibrare il fendente alla guancia sinistra del compagno di scuola invece, J.M. 18 anni, studente di Giulianova che al momento è stato denunciato per lesioni personali aggravate e porto abusivo di coltello del genere proibito.
La lite. I due studenti si sarebbero affrontati attorno alle 8.15 nell’atrio dell’istituto professionale. Da una prima ricostruzione, figlia anche della visione delle telecamere di video-sorveglianza, pare che lo studente ferito avrebbe sgambettato il 18enne. A quel punto sarebbe scoppiata la rissa, con il giuliese che ha estratto il coltello ed ha ferito il compagno di scuola. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Giulianova, che hanno sequestrato il coltello a serramanico e accompagnato in caserma l’aggressore, che in attesa delle decisioni del magistrato di turno, è stato denunciato.
Lo studente ferito, invece, è stata trasportato all’ospedale di Teramo, nel reparto di chirurgia maxillo facciale. Al momento la prognosi è superiore ai 30 giorni.