Giulianova%2C+morte+dopo+l%E2%80%99operazione+alla+schiena%3A+al+via+il+processo+per+tre+medici
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/giulianova-morte-dopo-loperazione-alla-schiena-al-via-il-processo-per-tre-medici.html/amp/
Cronaca Teramo

Giulianova, morte dopo l’operazione alla schiena: al via il processo per tre medici

Giulianova. Tre medici (due chirurghi e un anestetista) della Clinica Monatanari di Morciano di Romagna finiscono a processo con l’accusa di omicidio colposo per la morte della giuliese Regina Di Silvestre.

Il tribunale di Rimini,infatti, ha fissato al 20 aprile prossimo l’udienza preliminare per i tre imputati.

Nel novembre del 2017 la donna giuliese si sottopose ad un intervento di decompressione spinale nel reparto di Ortopedia della clinica romagnola. Durante l’intervento, avviato nella mattinata e condotto da uno specialista in neurochirurgia e chirurgia spinale, si verificarono, dopo alcune ore, delle complicanze e per questo Regina Di Silvestre fu trasferita, intorno alle 21:30, in ambulanza all’Ospedale di Rimini. Viste le gravi condizioni fu ricoverata nel reparto di rianimazione, ma dopo tre giorni di agonia la donna giuliese morì nel nosocomio di Rimini.

I familiari della vittima, il marito Pierino Ruffini e le tre figlie, che hanno richiesto di far luce sulla tragica vicenda saranno rappresentati, come parte civile, dall’avvocato Claudio Iaconi (nella foto a destra), esperto in materia di colpa medica.