La questione dello svincolo del IV Lotto della Teramo-mare finisce sul tavolo del sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro che ha ricevuto in questi giorni la lettera dei cittadini residenti in via Molino da Capo, preoccupati del fatto che lo sbocco dell’arteria attraversi proprio il piccolo nucleo urbano.
Preoccupazioni di cui si è fatto carico il primo cittadino che comunque analizza gli aspetti legati a questo progetto anche sotto altri profili. C’è poi l’altro aspetto positivo che è legato all’elaborazione dello studio di fattibilità che è stato realizzato dall’Anas ma che di certo non rappresenta per ora una soluzione definitiva per quanto concerne lo svincolo.
Il sindaco ha già avviato una serie di contatti con i tecnici dell’Anas e nei prossimi giorni ci sarà un sopralluogo che interesserà l’area industriale di Colleranesco e la zona urbana di via Molino da Capo.
Verrà anche a breve convocata la commissione consigliare con la partecipazione dei rappresentanti di tutte le forze politiche per studiare il tracciato arrivando a scegliere la migliore soluzione per quanto riguarda lo svincolo.