Giulianova. La Compagnia di Carabinieri aderisce alla raccolta fondi del Gruppo Abruzzo Linfomi (GAL).
All’iniziativa dell’associazione benefica, rappresentata al livello locale da Sonia Marziani, hanno aderito tutte le stazioni del Comando: Giulianova, Mosciano Sant’Angelo, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi, Atri, Notaresco, Val Vomano, Notaresco, Bisenti e Cellino.
Il Gruppo abruzzese Linfomi (GAL) è un’Associazione no profit nata per iniziativa di un gruppo di ematologi abruzzesi che si occupano principalmente di malattie linfoproliferative. Il GAL si è costituito il 25 febbraio 2009 dotandosi di una struttura organizzativa composta dall’Assemblea dei Soci Fondatori e dei Soci Ordinari, dal Consiglio Direttivo e dal Centro Raccolta Dati.
Gli obiettivi dell’Associazione comprendono l’omogeneizzazione sul territorio regionale dei percorsi diagnostici e terapeutici delle sindromi linfoproliferative, l’istituzione di un registro regionale dei linfomi, la promozione di attività di ricerca, la promozione di iniziative a carattere divulgativo sui linfomi atte a promuoverne la conoscenza, la creazione di strumenti di supporto per i pazienti e i loro familiari. Il GAL è gestito dal Consiglio Direttivo, composto da 13 membri, dal Presidente e vice-Presidente, dal Segretario, dal Tesoriere, dal Collegio dei Revisori dei conti e dal Presidente onorario.
La sede del GAL è sita presso il Centro Diagnosi e Terapia dei Linfomi del Dipartimento di Ematologia a Pescara.