A comunicarlo sono l’assessore regionale al Turismo Mauro Febbo e il sottosegretario con delega ai Lavori Pubblici e Mobilità Umberto D’Annuntiis a margine della Giunta regionale.
“Nella proposta approvata – spiegano i due componenti della giunta Marsilio – il Comune di Giulianova, già beneficiaria dell’intervento Bike to Coast per il tratto di competenza per l’importo di euro 700 mila, ha inoltrato richiesta di integrazione del finanziamento, per ulteriori 150 mila euro circa relativamente ai lavori di consolidamento e manutenzione straordinaria del ponte ciclopedonale sul fiume Tordino andando a rimodulare l’importo complessivo ad euro 848.645,33. L’intervento è necessario ed indispensabile per completare il progetto Bike To Coast and Inside (Costa, Collina, Entroterra Aterno) e questo Governo regionale lavora in maniera celere per l’adozione di tutti gli atti necessari alla rimodulazione dell’intervento, alla firma della convenzione e cronoprogramma tecnico economico, con l’Amministrazione Comunale di Giulianova e tutti gli altri Comuni della costa adriatica per portare a termine la pista ciclopedonale adriatica”.
“La Bike to Coast si può considerare unica nel suo genere – ricorda Febbo – e sarà un vero spartiacque per lo sviluppo turistico della costa abruzzese che si è già aggiudicato l’Oscar del Cicloturismo per il 2020. Infatti parliamo della ciclovia più lunga d’Italia, oltre che quella tra le più belle dal punto di vista paesaggistico e naturalistico nei tratti di costa molto suggestivi (oltre ai famosi Trabocchi) e dall’altro lato le colline con vigneti e borghi unici”.
Il Sindaco Jwan Costantini ringrazia, per l’impegno portato avanti con concretezza e celerità, l’Assessore regionale al Turismo Mauro Febbo e il Sottosegretario Umberto D’Annuntiis.
“Il nostro più sincero ringraziamento alla Regione Abruzzo ed in particolar modo all’Assessore Febbo e al Sottosegretario D’Annuntiis – dichiara il Sindaco Costantini – da quando questa nuova amministrazione comunale si è insegnata l’Ente regionale ha iniziato ad interessarsi concretamente alle problematiche della nostra cittadina e a stanziare finanziamenti per adempiere alle questioni irrisolte, molte delle quali giacevano immobili da anni”.