Panettone a colazione, alberi decorati e playlist natalizia, questo il risveglio ferragostano per gli ospiti dell’hotel Doge di Alba Adriatica. Un’intera giornata organizzata a tema Natale, in controtendenza con clima e periodo.
Si è passati dai giochi a squadre che hanno visto sfidarsi gli Elfi e le Renne, al menù che ha ricordato le tavole imbandite delle grandi occasioni, per concludere la serata con un party in spiaggia innaffiato con il punch. Nel pomeriggio non è mancato l’arrivo di Babbo Natale e del suo aiutante, chiaramente dal mare a bordo di un pattino. “Abbiamo voluto far vivere a tutti un Ferragosto diverso dal solito, una vera festa – dice Mauro Magnani, direttore della struttura – Dopo un Natale passato un po’ sottotono, si sentiva più che in altri periodi il bisogno di ritrovarsi in allegria!” L’effetto sorpresa dell’iniziativa è stato assicurato ed ha anche colmato un po’ quel senso di unione familiare, tanto mancato nei mesi passati a distanza.
Un’idea originale, che ricorda i Natale caraibici e che segue la scia della destagionalizzazione degli eventi, come il celeberrimo Carnevale Estivo albense (sospeso da due anni causa Covid, ma mai dimenticato).