Alba Adriatica. Evade dai domiciliari, viene rintracciato in un bar dove tenta una precipitosa, quanto vana, fuga a piedi.
Nel corso di un controllo dedicato i carabinieri del nucleo radiomobile della compagna di Alba Adriatica hanno arrestato F.C. 40 anni, ristretto agli arresti domiciliari: l’uomo deve rispondere di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Il 40enne non è stato trovato in casa dai militari che, poco dopo, lo hanno sorpreso in un bar del lungomare di Alba Adriatica. A quel punto ha tentato un rocambolesco tentativo di fuga, ma è stato fermato e arrestato. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato trasferito in carcere.
Colonnella. Sempre nella stessa notte, i carabinieri hanno arrestato M.F.di 45 anni del posto.
L’uomo, che stava usufruendo della misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali, è stato catturato dai militari su ordine del magistrato di Sorveglianza di Ascoli Piceno al quale i militari, nei giorni precedenti, avevano segnalato numerose violazioni del beneficio di legge.
Ne suoi confronti è stata disposta la detenzione domiciliare.
Martinsicuro. I carabinieri della locale stazione hanno arrestato e condotto nel carcere di Cassino A.D. di 38 anni di origini campane.
L’uomo, che si trovava già in regime di detenzione domiciliare, su ordine dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Ascoli Piceno al quale i militari, nei giorni precedenti, avevano segnalato numerose violazioni (tra cui anche alcune evasioni) della misura restrittiva.