Sul posto si è immediatamente recata una pattuglia del Nucleo Radiomobile della compagnia di Giulianova che ha identificato la donna, originaria dell’ascolano, l’ha rianimata e visto che era in ipotermia, ha provveduto a riscaldarla con una coperta termica che fa parte delle dotazioni di bordo della autoradio, in attesa dell’arrivo dei soccorsi del 118.
La donna è stata poi trasportata in ospedale dove le sono state praticate le prime cure ed è stata ascoltata anche da un medico psichiatra per capire cosa sia successo. All’inizio non ricordava, è apparsa anche piuttosto confusa. Lo shock termico le aveva fatto perdere i sensi. Poi ha cercato di raccontare qualcosa, ma in uno stato piuttosto confusionale. Si è pensato anche ad un’aggressione, ad un tentativo di violenza sessuale visto che è stata trovata priva di vestiti.
E che qualcuno abbia cercato di gettarla in mare. Secondo gli investigatori, però, si tratterebbe di un tentato suicidio. La donna, di 55 anni, risiede nella periferia di Ascoli. Avrebbe raggiunto la zona del villaggio turistico Salinello con la sua auto. L’ha poi parcheggiata nel vicino piazzale, si sarebbe tolta i vestiti e avrebbe percorso a piedi un tratto di circa 300 metri di spiaggia sino a raggiungere la foce del Salinello. Avrebbe quindi attraversato il corso d’acqua incamminandosi verso il largo, lasciandosi trascinare dalle onde. L’istinto di sopravvivenza avrebbe avuto la meglio.
Dell’episodio è stata informata la Procura di Teramo che non ha richiesto al momento un supplemento di indagini. Nel frattempo sono stati informati i familiari di quanto accaduto. L’auto è stata trovata nel parcheggio vicino al villaggio turistico. All’interno c’era la borsa coi documenti e i vestiti.
Sono in corso indagini ulteriori indagini per verificare cosa sia realmente accaduto.