Edizione 2020 per la Giornata di Raccolta del Farmaco, che coinvolgerà 18 farmacie della provincia di Teramo. Contemporaneamente l’iniziativa si svolge in tutta italia, in oltre 5.000 farmacie. Saranno i farmacisti stessi che forniranno le indicazioni necessarie e gli organizzatori si avvarranno dell’assistenza di circa 70 volontari.
In provincia di Teramo i farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico: onlus Associazione Circolo Culturale Chaikhana, Roseto degli Abruzzi; Associazione On The Road Onlus, Martinsicuro; Banco Di Solidarietà Teramo; Centro Di Accoglienza “Dono Di Maria”, Giulianova; Istituto Educativo Assistenziale “Castorani”, Giulianova.
Le farmacie interessate sono: Farmacia Apicella, Atri; Farmacia Candelori, Roseto Degli Abruzzi; Farmacia dell’Aquila-Di Bonaventura, Roseto degli Abruzzi; Farmacia Giulianova Patrimonio; Farmacia Del Leone, Giulianova; Farmacia Del Vomano, Giulianova; Farmacia Ielo, Giulianova; Farmacia Parere Strobbe, Giulianova; Farmacia Del Principe, Martinsicuro; Farmacia Di Giuseppe, Mosciano Sant’angelo; Farmacia Lucangeli, Teramo; Farmacia Sciarretta, Teramo; Farmacia Di Pierro, Teramo; Farmacia De Martinis, Villa Ripa – Teramo; Farmacia Parere, Alba Adriatica; Farmacia Laviano, Silvi Marina, Farmacia Pomilio, Arsita; Farmacia Di Matteo, Sant’Omero.
“È indispensabile”, sottolineano i promotori, “l’aiuto di tutti: farmacie, volontari e donatori. Non solo perché è un dovere rispondere all’esigenza di chi non può prendersi cura di se stesso o dei propri cari, ma anche perché siamo convinti che gesti come la Giornata di Raccolta del Farmaco educhino alla carità e alla condivisione”