Corropoli. Pubblicato l’avviso pubblico “Digital Archeo”, il progetto promosso dall’Unione dei Comuni e dell’associazione Italico Onlus.
A partire da lunedì prossimi, infatti, sarà possibile inscriversi ai laboratori gratuiti di perfezionamento, destinati ai giovani (nel saranno selezionati 20) in età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti in uno dei 12 Comuni della Val Vibrata.
Giovani che abbiano svolto, e che stanno svolgendo, studi orientati all’arte e al patrimonio culturale (ad esempio: gli studenti iscritti ai licei artistici, alle accademie delle Belle Arti, ai corsi di laurea, laurea specialistica o perfezionamento post-universitario e dottorati di ricerca delle seguenti facoltà: architettura, conservazione dei beni culturali, scienze della formazione o lettere e filosofia con indirizzo archeologico o storico-artistico).
Il progetto prevede, tra le attività, lo svolgimento di laboratori gratuiti di perfezionamento nelle tecnologie digitali applicate ai beni culturali, e in particolare la realizzazione di una campagna di ricognizioni archeologiche in Val Vibrata, e di attività di fabbricazione digitale 3D.
Per informazioni e iscrizioni: info@italico.org
Scarica il bando