Atri. Stamattina in accordo tra il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (Siesp) di Teramo e l’Amministrazione Comunale di Atri sono stati effettuati 63 tamponi sul territorio atriano negli spazi del parcheggio del Pala Alessandrini e oltre 20 tamponi domiciliari per l’individuazione di soggetti positivi al Covid-19.
Sono stati eseguiti tamponi anche a 10 dipendenti del centro ambulatoriale di riabilitazione San Stef. Ar. in vista della ripresa dell’attività per il prossimo 4 maggio, e a tutti gli utenti e gli operatori addetti ai servizi, divisi nei vari turni, della casa di riposo Santa Rita della Asp n.2.
“Insieme al Siesp – commenta il Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti – abbiamo ritenuto opportuno evitare i tamponi a domicilio a quanti possono spostarsi autonomamente al fine di accelerare l’effettuazione dei tamponi che altrimenti richiederebbero giorni e abbiamo utilizzato il piazzale del campo sportivo Pala Alessandrini per l’esecuzione degli stessi. I tamponi vengono effettuati ai cittadini al loro passaggio in macchina, in tutta sicurezza. Ringrazio gli operatori del Siesp per la disponibilità. Questi tamponi si aggiungono ai 92 già effettuati lunedì e ci permettono di meglio monitorare la situazione sul nostro territorio”.