Il sindaco Pientrangelo Panichi, in queste ore, ha fornito le informazioni utili per coloro che dovranno sottoporsi al vaccino anti-Covid.
I destinatari della vaccinazione verranno avvertiti direttamente e sarà indicata loro la fascia oraria di somministrazione. E dunque potranno essere vaccinato solo coloro che sono in corso di avvertimento da parte dell’Ente.
Gli over 80 allettati saranno vaccinato direttamente a domicilio, sempre dal personale della Asl, e sempre con una preventiva comunicazione telefonica.
Tutto quello che c’è da sapere
Chi è stato avvertito telefonicamente dovrà recarsi nell’ora stabilita portando con se:
1) Tessera Sanitaria
2) Documento di riconoscimento
3) Un numero di cellulare (obbligatorio e qualora non se ne sia in possesso, si potrà indicare un numero di un famigliare o di una persona di fiducia)
4) Il nome di eventuali farmaci assunti da comunicare durante il check-in
SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI: all’arrivo, si dovrà attendere in una sala di attesa indicata dal personale incaricato, dopo di che si entrerà nella zona check-in per il riconoscimento, di seguito si accederà all’area vaccinazione. Una volta terminata la somministrazione ci si recherà nella zona di osservazione per una breve attesa finale. Il vaccino somministrato è quello della Pfizer.
”Si chiede la massima puntualità a chi è stato avvertito, mentre quanti non ultraottantenni e non contattati sono invitati a non recarsi sul posto per chiedere informazioni al fine di evitare il rallentamento delle delicate operazioni vaccinali. Qualora la Asl di Teramo darà ulteriori indicazioni saranno comunicate tempestivamente.
“Mi è gradito ringraziare la Asl di Teramo a partire dal direttore generale, il direttore sanitario Maurizio Brucchi, tutta la struttura comunale per il supporto nell’organizzazione logistica”, ricorda Panichi.