Covid%2C+a+Castellalto+tamponi+in+drive-in+ai+possibili+positivi
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/covid-a-castellalto-tamponi-in-drive-in-ai-possibili-positivi.html/amp/

Covid, a Castellalto tamponi in drive-in ai possibili positivi

Grazie alla collaborazione dei medici di base di Castellalto e la ASL di Teramo-Servizio Ucat, da martedì 10 novembre prossimo, si effettueranno i prelievi relativi ai tamponi SARS-Cov2, in modalità in-drive (dall’autovettura), presso il piazzale della palestra comunale a Castellalto capoluogo.

L’iniziativa nasce da una proposta dei medici di base ed è rivolta ai cittadini pazienti di Castellalto per i quali è stato avviato il protocollo sanitario di indagine Covid.

I pazienti verranno contattati direttamente dal COC Comunale per fissare l’ora di arrivo al punto prelievi, sulla base degli elenchi forniti dal servizio sanitario pubblico. Il numero di telefono del COC, attivo dalle ore 8 alle ore 20, per tutte le informazioni è il seguente 392-4388645.

E’ utile e necessario precisare che l’esecuzione del tampone è inderogabilmente subordinata alla valutazione della presenza dei criteri clinici, da parte del proprio medico curante, il quale a seguito di visita o triage telefonico col proprio assistito,provvederà a formulare regolare richiesta all’ente competente, per l’inserimento del paziente nella procedura di screening per la diagnosi di Sars-Cov2. Non potranno essere tamponati coloro i quali dovessero presentarsi spontaneamente al in-drive, sforniti di attivazione della procedura per l’esecuzione del test.

“Il servizio – dichiara il sindaco Vincenzo Di Marco- nasce dalla necessità di offrire una collaborazione territoriale fattiva, al fine di dare un contributo utile in questa fase acuta della pandemia, dove ogni istituzione è chiamata a darsi da fare. Voglio ringraziare i medici di base, per la proposta e per la qualità del lavoro che sapranno mettere a disposizione, il gruppo volontari della protezione civile Alpini per la collaborazione, e la ASL e il Servizio Ucat, diretto dal Dr. Pinto, per l’opportunità che è stata data al territorio.”