L’arrestato. In manette, per tentato omicidio, è finito Adrian Iacob, 33 anni, romeno. Il giovane attualmente conviveva con una donna di 39 anni, madre di 4 figli, che in passato aveva avuto un legame sentimentale con il romeno accoltellato (44 anni), che ora si trova ricoverato, in rianimazione all’ospedale Mazzini di Teramo, dopo essere stato sottoposto nella notte ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni, seppur stazionarie, vengono definite gravissime.
La ricostruzione. La persona poi accoltellata, ieri sera, ha chiesto di poter vedere l’ex fidanzata. Che è uscita di casa per incontrarlo, ma Adrian Iacob, attuale convivente (che forse aveva sospettato qualcosa), ha deciso di seguirla.
Quando si è accorto quello che era l’origine dell’incontro, ha sferrato un pugno alla donna, facendole cadere alcuni denti. A quel punto la situazione è degenerata, visto che il 33enne ha estratto un coltello, e ha vibrato all’indirizzo del connazionale sette fendenti.
La fuga. La vicenda si è verificata attorno alle 20. Sul posto sono arrivati i carabinieri del comando provinciale di Teramo e della stazione di Corropoli, oltre al 118 che ha soccorso l’accoltellato e la donna (ricoverata a Giulianova). Nel frattempo Iacob ha cercato “protezione” a casa di un connazionale, entrando ancora con il coltello in mano.
L’uomo, però, lo ha invitato ad andarsene, gettando l’arma bianca ancora sporca di sangue dalla finestra. Nel frattempo, i carabinieri si sono messi sulle tracce del fuggiasco e lo hanno arrestato un paio di ore più tardi, mentre stava cercando di scavalcare una recinzione.
Aveva gli abiti sporchi di sangue, anche che se al momento continua a negare.