Silvi. Resta alta l’attenzione della Polizia Locale di Silvi che controlla rigorosamente chi attraversa la città sulla SS16 e le vie cittadine.
“Siamo facendo ogni possibile sforzo – ha detto il sindaco Andrea Scordella – per evitare qualsiasi occasione di contagio da corona virus. Ormai anche i cittadini più riottosi si stanno convincendo che questa guerra, perché di guerra si tratta, la si combatte negando al virus le occasioni di avvicinamento alle persone. E’ vero che ogni giorno le auto in circolazione e i cittadini che gironzolano per le strade sono sempre meno ma c’è ancora chi colpevolmente sembra non curarsi delle disposizioni governative e delle mie ordinanze e se ne va in giro senza alcun motivo correndo seri rischi per la sua salute e quella degli altri, soprattutto quella dei suoi familiari. Giornalmente continua la disinfezione delle strade e il giro per la città dell’altoparlante che ricorda l’obbligo e l’invito di non uscire di casa. Ho disposto la chiusura al pubblico di gran parte degli uffici dove si accede esclusivamente con preavviso, rigorosamente protetti, e ho autorizzato i dipendenti a svolgere da casa, laddove è possibile, il loro lavoro via internet”.
“E’ prezioso – ha riconosciuto il sindaco Scordella – il lavoro degli uomini della Polizia Locale che fanno ogni giorno tantissimi controlli sia a chi circola a piedi, in bici o con le auto all’interno del territorio comunale, sia a chi proviene da fuori Comune. Di questi ultimi diversi sono stati fatti tornare indietro. Invito i cittadini a non mollare proprio ora che sembra si avvicini il picco della diffusione del virus, che, grazie all’impegno di tutti, nel nostro Comune finora, al di là dell’anziana signora ricoverata ad Atri, non ha fortunatamente attecchito”.