Coronavirus, Martinsicuro: 3mila controlli, 50 le persone denunciate

Martinsicuro. Mentre entrano a pieno regime disposizioni più restrittive in fatto di mobilità e spostamenti, proseguono a Martinsicuro i controlli per quanto concerne il rispetto delle misure anti-contenimento.

 

Il sindaco, Massimo Vagnoni, in mattinata ha fornito i dati relativi ai controlli effettuati dall’inizio dell’emergenza ad oggi.

Sono 3000 le certificazioni ritirate durante i controlli effettuati dai carabinieri e della polizia locale, con 50 denunce e oltre 10 fogli di via obbligatori.

 

“I nostri carabinieri garantiscono un servizio h 24 grazie al quale riusciamo a monitorare tutto il territorio nelle diverse fasce orarie”, sottolinea il sindaco Vagnoni.  “I controlli hanno riguardato le persone a piedi e i mezzi che si spostano all’interno della nostra città e da un paese all’altro.

Chi non aveva l’autocertificazione è stato denunciato e fatto tornare indietro.

Particolare importanza e’ stata dedicata dai carabinieri al controllo sugli autobus di linea all’interno dei quali sono state trovate persone che viaggiavano senza valido motivo. Eseguite decine di interventi su abitazioni a seguito di segnalazioni di presunti arrivi da zone rosse.

Grazie a tutte le forze dell’ordine e alla protezione civile per l’importante lavoro che stanno portando avanti rischiando in prima persona. Continueremo l’attività di controllo affinché le disposizioni previste per limitare il contagio siano rispettate.

“Rispettiamo le regole ed insieme ce la faremo ad uscire da questa emergenza”, chiude il sindaco.

Gestione cookie