Il Consigliere di “Servire Nereto” Giampiero Masi offre piena disponibilità al Sindaco per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. “In un momento estremamente delicato come quello che stiamo affrontando”, si legge in una nota, “è assolutamente prioritario restare tutti uniti, agire in modo compatto come un’unica comunità, con il dovere di apportare ciascuno il proprio contributo.
Affrontiamo una fase in cui riteniamo ci sia bisogno del coinvolgimento di tutti i livelli costituzionali. Per questo sentiamo la necessità di metterci a disposizione in modo fattivo al fine di condividere iniziative che possano lenire la drammatica situazione in atto. Auspichiamo, pertanto, che anche a Nereto si possa convocare un tavolo di crisi unitario, aperto al confronto ed al contributo di tutte le forze di maggioranza e di minoranza, oltre che dei rappresentanti del mondo dell’impresa e dei sindacati, poiché è di tutta evidenza che l’emergenza, oltre che sanitaria, si riflette anche nel sociale con orizzonti, ad oggi, difficilmente tracciabili in modo certo e definito.
Accogliamo con estremo favore tutte le iniziative poste in essere fino ad oggi dal Sindaco di Nereto Daniele Laurenzi, consapevoli del fatto, però, che potrebbero essere necessari ulteriori provvedimenti bisognevoli di percorsi quanto più possibile lineari e condivisi. Io ed il gruppo che rappresento, ribadiamo la nostra più ampia disponibilità, permettendoci nel contempo di suggerire, nel pieno rispetto di tutte le misure restrittive in atto, una convocazione, anche informale (nelle modalità consentite) di tutti i capigruppo, per poter illustrare e discutere ulteriori proposte, convinti che Nereto come tutta l’Italia, uscirà vincitrice da questa battaglia rendendoci tutti ancora più forti di prima”.