Coronavirus, Alba Adriatica: le raccomandazioni del sindaco Casciotti

Il sindaco di Alba Adriatica, in giornata, ha diffuso una comunicazione (pubblicata anche sul sito istituzionale dell’Ente) nel quale vengono condensate anche raccomandazioni e disposizioni da osservare nel percorso teso a contenere i possibili contagi dal Coronavirus.

 

 

Ovviamente, in aggiunta a quelle che sono le disposizioni normative, veicolate attraverso l’ultimo decreto del Presidente del consiglio dei ministri.

I provvedimenti vengono accompagnati da una comunicazione dal tono colloquiale, nel quale il sindaco tocca tanti aspetti.

 

La comunicazione

 

Cari concittadini stiamo affrontando tutti un’emergenza sanitaria che e’ divenuta sociale ed economica e che richiede a ciascuno di noi equilibrio nonostante le comprensibili preoccupazioni che ciascuno sta vivendo e che meritano la dovuta attenzione. Dobbiamo restare uniti, e’ il tempo della consapevole responsabilità, della testimonianza di una vera solidarietà, della vicinanza alle Istituzioni, operatori sanitari, forze dell’ordine, protezione civile. associazioni di volontariato, sentimenti tutti che in questa circostanza si rivelano decisivi.

 

Vi invito ad accogliere l’invito del nostro Presidente della Repubblica “L’unità di intenti e i principi di solidarietà sono un grande patrimonio per la società, particolarmente in momenti delicati per la collettività. Costituiscono un dovere. Quando si perdono ci si indebolisce tutti”. “La conoscenza aiuta la responsabilità e costituisce un forte antidoto a paure irrazionali e immotivate”. Resterò in continuo contatto con voi aggiornandovi costantemente, non siamo e non siete soli ed insieme supereremo questo delicato momento. Il panico non deve prevalere, manteniamo tutti la calma pur se sono state modificate a fini precauzionali alcune nostre abitudini di vita quotidiana attenendoci alle comunicazioni ufficiali delle autorità. Grazie a tutti Voi per l’attenzione e la collaborazione che sono certa non farete venir meno. Supereremo questo momento e i sacrifici che a tutti noi vengono richiesti e ai quali non possiamo e dobbiamo sottrarci costituiranno il nostro contributo a beneficio della collettività.

 

Unitamente all’Assessorato ai servizi sociali stiamo programmando azioni ed interventi a favore dei soggetti piu’ deboli”.

 

documento -covid19 – disposizioni generali del sindaco

 

 

Impostazioni privacy