Coronavirus, Alba Adriatica: il bilancio dei controlli negli appartamenti e le raccomandazioni del sindaco

Alba Adriatica. Il primo caso di positività accertato ad Alba Adriatica (del quale, al momento, non sono stati resi noti età e sesso e condizioni di salute), rappresenta l’occasione per il sindaco di Alba Adriatica, Antonietta Casciotti, di ribadire il rispetto dei necessari comportamenti.

 

Ma di illustrare anche dell’impegno garantito fino ad ora in fatto di controlli, in strada, negli appartamenti e la quotidiana attività degli stessi amministratori nella diffusione di quelli che sono i dettami del contenimento del contagio da Covid19.

“E’ necessario però essere realisti e prepararci alla probabilità che ci possano essere anche altri casi di contagio”, scrive Antonietta Casciotti in una nota, “oltre al caso già pubblicato dalla Regione Abruzzo nel pomeriggio di ieri.

Su tutto il territorio regionale assistiamo purtroppo ad una crescita esponenziale dei contagi anche in connessione con l’incremento del numero dei tamponi effettuati.

Dobbiamo quindi ribadire ulteriormente la necessità di restare a casa e di rispettare con maggior rigore le misure restrittive previste dal decreto e le raccomandazioni del Sindaco. La migliore cura al virus siamo noi.

La speranza va alimentata con azioni e comportamenti di consapevolezza e responsabilità; solidarietà, umanità e condivisione vanno concretamente testimoniate come Alba Adriatica sa fare, anche attraverso un responsabile e rispettoso uso dei social”.

 

I controlli. Il comando della polizia locale, durante le attività di verifica, ha controllato 136 persone, tre quelle denunciate per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, mentre sono stati 230 gli esercizi commerciali sottoposti alle verifiche. Per quanto concerne gli appartamenti, sono stati effettuati 150 sopralluoghi con i controlli di 60 persone in relazione a quelli che sono i dettami delle ordinanze regionali tematiche.

“In questo momento delicato ringraziamo tutto il personale e gli Agenti di Polizia Locale per la quotidiana opera di controllo del territorio e per la rinuncia volontaria alle ferie che erano già state concesse, assicurando il rientro in servizio e la disponibilità al lavoro straordinario”, spiega il sindaco.

Si ringraziano inoltre tutti i dipendenti coinvolti nell’attivazione del COC, la Protezione Civile, sezione locale, la Croce Rossa e Croce Bianca, attivi nei servizi di monitoraggio del territorio e nel servizio di assistenza e ausilio rivolto a persone sole over 65 e fasce deboli (consegna a domicilio di prodotti alimentari, generi di prima necessità e farmaci).

Ringraziamo la locale Stazione e Compagnia dei Carabinieri per il supporto che quotidianamente assicurano”.

 

Gestione cookie