Controguerra. Un’intera comunità saluta per l’ultima volta Demis Orsetti, il cameriere di Controguerra morto a 41 anni per un’emorragia gastrointestinale.
In tanti, questo pomeriggio, hanno voluto tributare l’ultimo saluto a Demis nella chiesa di Sant’Antonio che ha fatto fatica nel contenere tutti: dai parenti, conoscenti e colleghi di lavoro. Demis, sposato e senza figli, infatti era molto conosciuto anche dall’altra sponda del Tronto dove aveva maturato diverse esperienze professionali.
Commozione e incredulità erano disegnate nei volti di coloro che hanno assistito ai funerali, concelebrati dall’ex parroco don Giuseppe Lavorato e da don Matteo Baiocco, parroco attuale. All’uscito del feretro in aria sono stati fatti salire in cielo palloni bianchi e azzurri. Demis Orsetti era spirato nel letto di casa domenica mattina.
Qualche giorno prima si era sottoposto alla vaccinazione anti-covid e per questo motivo, su richiesta del medico di famiglia, da parte della Asl è stata effettuata l’autopsia.