Cologna Spiaggia, trattori rubati nella notte

Tre trattori rubati in meno di mezzora, nel cuore della notte senza che nessuno si accorgesse di nulla. A denunciare gli episodi, un coltivatore diretto, un barbiere in pensione con la passione della campagna, residenti nella zona nord di Cologna Spiaggia, all’altezza del bar Juventus e il titolare di un camping.

Mezzi agricoli usati, gommati. Uno più grande, 4 ruote, era custodito in un rimessaggio di attrezzature agricole, l’altro, più piccolo della potenza di 14 cavalli, lasciato all’aria aperta su un appezzamento. Infine il terzo all’interno del campeggio. Il proprietario di uno dei tre ieri pomeriggio stava lavorando i campi quando è stato sorpreso dalla pioggia.

Non era riuscito a riportare il mezzo nel ripostiglio dove c’è anche un altro trattorino. Il valore della refurtiva è di circa 5mila euro, trattandosi di mezzi usati e datati. Ma indispensabili per chi in campagna ci deve lavorare. Il furto sarebbe stato compiuto tra l’1,30 e le 2 della notte scorsa. I ladri hanno persino accesso i trattori per spostarli.

Sul terreno bagnato dalla pioggia sono evidenti i segni del percorso fatto per raggiungere probabilmente un camion su cui poi li hanno caricati. I cani hanno dunque abbaiato, qualcuno si è svegliato. Ma nessuno si è affacciato per capire cosa stesse accadendo.

I ladri avrebbero ovviamente approfittato del fatto che la zona è completamente al buio. Hanno condotto i mezzi passando a ridosso della ferrovia e attraversando un ponticello. Poi dalla parte opposta, hanno forse raggiunto la stradina del lungofiume Tordino, a ridosso del ponte ciclopedonale in legno. Qui hanno caricato i trattori.

Sull’episodio stanno ora indagando gli agenti della polizia stradale di Giulianova a cui uno dei proprietari dei mezzi rubati si è rivolto, presentando la denuncia per furto. Qualche anno fa furono rubati trattori nuovi da una rivendita, sempre a Cologna. Il colpo fruttò circa 200mila euro.

Impostazioni privacy