Canne in mezzo alla strada, una via che si restringe per la presenza di arbusti, una situazione di degrado che mai si era vista in passato.
A lamentarsi sono i residenti di via del Mare di Cologna Spiaggia, la strada che costeggia il litorale colognese e che porta ad una serie di strutture ricettive. Sono settimane che non si vede una squadra di operai per il taglio delle erbacce e del canneto che sta avanzando sulla carreggiata restringendola e riducendo la visuale agli automobilisti.
Stessa situazione, a tratti imbarazzante, sulla rampa di accesso al ponte ciclopedonale sul Tordino. Le canne piegate dal vento hanno creato un arco, quasi un tunnel da attraversare. Nei giorni scorsi alcuni cittadini hanno segnalato il problema in Comune. Ma la risposta è stata che il mezzo non era al momento disponibile perché guasto.
Per non parlare poi di alcuni tratti di spiaggia libera. Le mareggiate hanno restituito rifiuti scaricate dal Tordino. Dinanzi alle concessioni demaniali sono stati rimossi. Ma nei tratti di spiaggia libera c’è ancora uno strato di materiale organico.