Fuori dall’ingresso tante persone in fila per il pagamento di bollette o per spedire pacchi ai familiari che non hanno potuto far ritorno a casa dopo che l’intero Paese è stato dichiarato zona rossa per la pandemia da coronavirus. Allo sportello operativo si accederà sempre uno alla volta e anche chi è in attesa rispetta la distanza minima di un metro.
La direzione centrale i Poste Italiane ha comunicato che l’ufficio di Cologna Spiaggia, che è a servizio anche dei residenti nella parte alta del paese, aprirà tre volte a settimana, nei giorni dispari: il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Lo sportello automatico postamat verrà regolarmente fornito di banconote per i prelievi. Il problema dei giorni scorsi, quando si era registrato il fuori servizio, era dovuto non per la mancanza di banconote nella cassaforte, quanto ad uno sbalzo di corrente che aveva mandato in tilt il sistema.
Dopo le proteste per via dei disagi che molti residenti hanno dovuto sopportare (c’è chi è stato costretto ad andare all’ufficio di Roseto per operazioni urgenti), era intervenuto il vice sindaco Simone Tacchetti che aveva contattato la direzione di Teramo. Alla fine è stata trovata la soluzione migliore, in attesa che quanto prima si possa tornare alla normalità, superata l’emergenza coronavirus.