Bisognerà affrontare la delicata questione legata alla necessità di costruire nella popolosa frazione colognese una nuova chiesa. Il sacerdote ne ha parlato nuovamente ieri al termine della Santa Messa. E ha sottolineato come la situazione sia più complicata del previsto. Necessaria quindi la costituzione di una commissione.
L’impegno del Comune di Roseto è quello di trovare una soluzione che accontenti la comunità colognese e ovviamente anche i proprietari delle aree soggette a comparto e che dovranno lasciare lo spazio necessario per la costruzione della nuova chiesa. Don Eri ha assunto l’impegno nei confronti dei parrocchiani di seguire la vicenda personalmente e di partecipare alle riunioni che l’amministrazione rosetana convocherà di volta in volta.
La chiesa di Cologna è ormai diventata piccola. Anche domenica scorsa molti parrocchiani hanno seguito la messa in piedi. Tra le altre cose, da quando don Eri è stato nominato nuovo parroco, ha portato una ventata di freschezza che ha richiamato tanti fedeli. Ci sono però delle difficoltà al momento legate ad una soluzione immediata.