Una situazione di pericolo non solo per i ciclisti, ma anche per gli automobilisti che per evitarle spesso sono costretti ad invadere il percorso riservato alle bici. A denunciare il fatto è Andrea Di Stanislao, responsabile locale di Azione Politica, preoccupato per la situazione a pochi giorni dal via della stagione estiva.
C’è poi la questione dei famosi biscottoni in cemento, sistemati lo scorso anno durante la realizzazione della pista. Servono a delimitare il percorso ciclabile dalla carreggiata. le intenzioni dell’amministrazione comunale è di rimuoverli perché considerati non del tutto idonei e potrebbero comunque rappresentare un pericolo. Chiesto un finanziamento alla Regione.
C’è un altro aspetto che va analizzato ed è legato in questo caso all’inciviltà di alcuni cittadini. Nonostante i controlli decisi dal Comune contro l’abbandono delle deiezioni canine e gli imbrattamenti di spazi pubblici, la situazione non è migliorata. I sottopassaggi sono stati sporcati con bombolette spray e andrebbero ripuliti.