Non aprite la porta ad una ragazza di bassa statura, con gli occhiali, anche abbastanza elegante.
Si spaccia per dipendente di una società di fornitura di energia elettrica, ma in realtà è una truffatrice, forse una ladra che cerca di derubare soprattutto gli anziani. Questa mattina è stata messa in fuga dal parroco di Cologna Spiaggia, don Erì, che si è accorto come la giovane donna stesse per truffare una pensionata della comunità colognese. Il sacerdote è riuscito ad evitare l’inganno e subito dopo ha utilizzato tutti gli strumenti social per avvertire i suoi parrocchiani.
Non è la prima volta, comunque, che si registrano episodi simili. Nell’ultima settimana la truffa dell’energia elettrica, con furti annessi, è stata messa a segno a Cologna Paese, Notaresco, Borgo Santa Maria di Pineto. Stesso modus operandi e stesso soggetto: una ragazza di bassa statura che però avrebbe anche un complice. Le vittime prescelte gli anziani che in buona fede aprono la porta della loro casa. Un attimo dopo vengono derubati di soldi e gioielli.
Gli ultimi episodi sono stati denunciati ai carabinieri che stanno ora dando la caccia alla presunta truffatrice e ladra. Il consiglio che arriva intanto dal parroco don Erì è quello di non aprire la porta di casa ai presunti inviati di società di energia elettrica. Non c’è alcun inviato.