Civitella del Tronto. Controlli stradali con l’ausilio dell’autovelox in prossimità dei centri abitati. L’anticipazione di quello che sarà programmato nelle prossime settimane, a settembre, nel territorio di Civitella del Tronto, è contenuto in un avviso pubblico diffuso di recente dal sindaco, Cristina Di Pietro.
L’attivazione di tali controlli sarà prevista in alcune strade cittadine: Statale 81 e provinciali 2 e 8.
“La problematica della circolazione stradale ha assunto, specie nell’ultimo periodo” scrive il sindaco nell’avviso, “carattere di vera emergenza, data l’eccessiva velocità degli automezzi sulle strade, foriera di incidenti stradali ed altri episodi delittuosi a carico degli utenti deboli della strada.
Tutto questo, unito allo smodato uso di alcol e stupefacenti, genera una vera emergenza sociale a cui i Comuni sono chiamati a far fronte con ogni mezzo messo a loro disposizione dalle normative vigenti”.
E in questa ottica, il Comune oltre a programmare un potenziamento dell’organico della polizia locale, ha pianificato dal mese di settembre una serie di controlli alla velocità delle auto attraverso l’autovelox.