Civitella del Tronto. Un nimbo di 8 anni è rimasto ferito in maniera grave in seguito ad un frontale che si è verificato nel pomeriggio di oggi, nella frazione di Santa Croce, lungo il tracciato della Sp8.
Il ragazzino viaggiava a bordo di una Fiat Stilo, condotta dalla madre, 30enne di Martinsicuro (nella vettura c’era anche una bimba di 4 mesi), che si è scontrata contro un Panda condotta da una donna di 38 anni di Macerata. Tutta da ricostruire la dinamica del frontale da parte dei carabinieri della compagnia di Alba Adriatica.
Nel violento impatto, ad avere la peggio è stato il bambino di 8 anni, che ha riportato un trauma facciale. Bimbo soccorso da un’ambulanza medicalizzata e trasportato al Mazzini di Teramo. Feriti in maniera più lieve la madre e la sorellina, che sono state trasportate nel vicino ospedale di Sant’Omero.
La donna alla guida della Panda non ha riportato conseguenze particolari nell’incidente e ha rinunciato al trasporto in ospedale. I vigili del fuoco di Nereto, presenti sul posto, hanno collaborato con il personale sanitario per soccorrere le persone ferite e successivamente provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati, che sono stati recuperati dai mezzi del soccorso stradale.