Cimitero di Poggio Morello. D’Egidio: ecco quello che non va

Sant’Omero. In un lungo post su Facebook, Enrico D’Egidio, consigliere comunale di minoranza al Comune di Sant’Omero ha evidenziato una serie di perplessità, ma anche di aspetti concreti, sullo stato del cimitero di Poggio Morello.

La contestazione riguarda la progettualità per l’ampliamento del camposanto, con una serie di perplessità sulle scelte tecniche e logistiche adottate dall’Ente.
Ma la questione verte anche sui bagni dello stesso cimitero.

“Purtroppo le condizioni igieniche in cui versa sono oscene”, scrive D’Egidio, “vergognose al giorno d’oggi, danno l’idea dell’assoluta mancanza di manutenzione da parte dell’Ente comunale.

Vogliamo parlare poi delle condizioni della pavimentazione dei vari marciapiedi antistanti i loculi del vecchio e nuovo cimitero, quelli della scalinata sopra citata, delle griglie di raccolta delle acque piovane? Anche in questo caso la situazione versa in gravi condizioni, in alcuni tratti le mattonelle sono divelte e ammucchiate (a dimostrazione di ciò che denuncio), alcune sono anche dissestate, senza che vengano riposizionate per dare sicurezza a chi cammina sui marciapiedi, due griglie per la raccolta delle acque sono urgentemente da riparare in quanto dismesse e pericolose nel caso qualcuno inavvertitamente ci passa sopra!

Manutenzione che in entrambi i casi non attuata da anni ed anni! E’ mai possibile che nessuno tra amministratori comunali, dirigenti dei competenti uffici, operai o addetti alla manutenzione cimiteriale si sia adoperato a pulire e riparare il tutto?
Per non parlare poi di una lunga griglia di raccolta della acque piovane che si trova in fondo al cimitero vecchio, intasata da aghi di cipressi, fogliame, dove nemmeno l’acqua riesce più a scorrere”.

Impostazioni privacy