“In segno di protesta civile, nessun versamento al Comune dei 140 euro dovuti per il servizio idrico da parte degli utenti di Cerqueto. Il Comune di Fano Adriano è un Comune sotto i mille abitanti e avendone per questo motivo la possibilità, gestisce in modo autonomo il servizio idrico; non appartiene quindi al Servizio Idrico Integrato dell’Acquedotto del Ruzzo”, lo fanno sapere i consiglieri comunali della lista Alternativa Libera Angelo Mastrodascio, Federica Scardelletti e Marco Pisciaroli.
“Il sindaco e l’amministrazione, chiamati ad un incontro pubblico circa due anni e mezzo fa, si impegnarono a risolvere il problema, che però tuttora persiste!. L’acqua continua a sgorgare poco pulita ormai da più di tre anni per mancanza di un filtro nuovo che andava sostituito da diverso tempo e che accresce per la popolazione i disagi, sempre più palesi e diffusi. L’amministrazione, completamente sorda alle legittime richieste della popolazione, non ha tenuto affatto conto del pagamento effettuato parzialmente in segno di protesta già lo scorso anno”.
“Da qui la protesta, della quale è stato messo al corrente il prefetto di Teramo, di non pagare la bolletta dell’acqua. Una decisione drastica per sollecitare l’amministrazione al proprio dovere e a rispettare quanto a suo tempo promesso”, concludono i consiglieri.